AssoAmbiente

News Comunica

LA FILIPPA | Rating di Legalità

L’11 ottobre scorso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato il rinnovo del Rating di Legalità de La Filippa, dopo averne ricontrollato e rivalutato i requisiti giuridici ed etici anche dei suoi soci e degli amministratori.

Alla Società che ha realizzato e gestisce da 15 anni la discarica sostenibile di nuova generazione di Cairo Montenotte, è stato attribuito il punteggio massimo di tre stelle.

Sul fronte della legalità c’è una grande attenzione e l’impegno di molti: della politica, delle istituzioni, degli operatori economici e, non da ultimo, quello preziosissimo del “terzo settore”.

La legalità è una scelta che si rinnova di giorno in giorno, in ogni azione compiuta: va educata, esercitata, controllata e anche comunicata.

www.lafilippa.it
» 25.10.2023

Recenti

05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ECOLOGICA NAVIGLIO SpA
ECOLOGICA NAVIGLIO SpA effettua nell’impianto di depurazione, costituito dalle linee acque e fanghi e da attrezzature accessorie, un trattamento chimico-fisico-biologico, applicato ad un flusso unitario costituito da reflui industriali e rifiuti, oggetto di una fase comune di accumulo e omogeneizzazione.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ORIM
In questo breve video ORIM ci mostra come contribuisce alla tutela dell'ambiente e delle generazioni che verranno.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | LA FILIPPA
È una discarica di nuova concezione al servizio dell’Economia Circolare, progettata per essere sostenibile e offrire un valore aggiunto alla comunità, partendo dal concetto chiave della gestione dei rifiuti come attività di pubblico interesse, essenziale per la tutela dell’ambiente e della salute.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | CSA IMPIANTI
Il virtual tour di #ImpiantiAperti ci porta in provincia di Arezzo, nel Comune di Terranuova Bracciolini, dove risiede il Podere Rota, la discarica dello CSA Impianti che accoglie i rifiuti urbani e i rifiuti speciali non pericolosi.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | HERAmbiente
HERAmbiente apre le porte virtuali al suo termovalorizzatore di Trieste, Errera 3, naturale evoluzione dell’impianto Errera 2, progettato e ammodernato secondo tecnologie di ultima generazione che consentono lo smaltimento di rifiuti eterogenei attraverso la combustione, nel rispetto degli standard di legge.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL